ILMA

Piccole strutture in legno

Se ci guardiamo in giro, possiamo vedere come piccole strutture in legno vengono normalmente utilizzate nelle nostre case e giardini, tra le più diffuse troviamo:

GAZEBO: si collocano con la massima semplicità in giardino, nei parchi, permettono una maggior utilizzazione degli spazi verdi, solitamente sono strutture prefabbricate e se ne trovano di diverse forme e misure, e il risultato è sempre molto elegante.
VERANDE E PORTICI: ampliano lo spazio vivibile della casa, si tratta di uno spazio utilizzabile tutto l’anno se dotati di pareti e vetrate se-movibili.
BOX AUTO: sono spazi chiusi su tutti i lati, hanno le stesse caratteristiche dei garage costruiti con cemento e mattoni.
Casette di legno:

sono prefabbricate, di solito usate come piccoli depositi ( es. per riporre le attrezzature di giardinaggio) o come piccoli rifugi. Ne esistono di diverse misure a seconda dell’utilizzo, necessitano di pochi metri per l’installazione e in caso di necessità si possono rimuovere velocemente.

PERGOLE:le possiamo vedere sia attaccate ad un muro che autoportanti, durante la bella stagione diventano uno spazio in più della casa, solitamente abbellite con fiori rampicanti o piante da frutto come la vite.
ne di ossigeno e riduce la CO2 presente nell’atmosfera. Quando il legno finisce il suo ciclo di vita si trasforma in energia oppure viene riciclato.